Fabian Wolf – L'Alchimia

Uscirà il prossimo 6 dicembre per digital download e circuiti radio “L’Alchimia” secondo singolo del cantautore napoletano Fabian Wolf. Il singolo è estratto dall’album omonimo in uscita il prossimo anno.

Il brano di Fabian Wolf, che già aveva pubblicato un primo singolo intitolato “Labbra e Pelle”, è una ballad pop-rock che prende spunto dagli anni Ottanta ma non disdegna un occhiolino alle sonorità britpop che hanno infiammato il decennio successivo. Ne esce un pezzo brillante, piacevole e melodico allo stesso tempo potente grazie alle chitarre power che accompagnano il synth e la voce del cantante. Un brano radiofonico in tutto e per tutto che però non offusca la bravura nella scrittura di Fabian Wolf.

La canzone descrive la (ri)nascita dell’alchimia tra un uomo e una donna dopo un passato sentimentale un po’ travagliato. La riscoperta dei sentimenti cominciando dai gesti più semplici come gli sguardi e i baci fino ad arrivare a situazioni più profonde come il sesso che si trasforma in amore mano mano il rapporto cresce. Il tutto senza nascondere un pizzico di azzardo e di follia come recita il passaggio centrale della canzone:

Cosa importa quanto ho atteso
Per averti qui
Dentro un’alchimia
Ti regalo questa mia follia

Fabian Wolf

“L’Alchimia” (B Music Records) è stata composta da Fabian Wolf in collaborazione con Giacomo “Zar” Mercaldo. Produzione e missaggio invece è opera di Enzo Russo che ha curato anche gli arrangiamenti. Per la registrazione del brano hanno suonato: Fabian Wolf (voce), Enzo Russo (chitarra, basso, synth e tastiere), Andrea Cannata (batteria).

Insomma le premesse ci sono tutte e quindi non ci resta che goderci questo brano in tutta la sua intensità nell’attesa che arrivi l’album il prossimo anno.

Cenni Biografici

Fabio Cillo, in arte Fabian Wolf, nasce a Napoli il 29 agosto 1980 da genitori irlandesi. Dopo un’infanzia violenta e travagliata e dopo aver subito un abbandono viene adottato da una famiglia di Montesarchio (BN).
Sin da subito si interessa di musica e nel corso degli anni si esibisce con diverse tribute band nei migliori locali regionali, riuscendo poi a diventare direttore artistico di molti di essi. Parallelamente agli studi (Laurea triennale in Economia dei servizi presso l’università del Sannio) partecipa nel 2005 come cantautore al BenGio Festival di Dario Salvatori. Nel 2006 è vocalist e voce principale dei Tribu, band creata da Tony Pagliuca e Tolo Marton de Le Orme, oltre che da David Jackson e Nic Potter dei Van der Graaf Generator, portando in giro sui palchi la musica progressive anni ‘70.
Nel 2011 si sposa e vive un matrimonio travagliato e sbagliato, dal quale comunque nasce sua figlia Greta. Nel 2016, tra molte difficoltà economiche e personali, si presenta con la band This Wolf alle selezioni nazionali di Sanremo con il brano “In partenza” piazzandosi tra i primi 50 artisti, non riuscendo però ad accedere alla serata finale delle giovani proposte. Dopo un matrimonio sbagliato e uno sconforto interiore dovuto al passato turbolento vive un anno di profonda crisi depressiva, guarendo grazie al sostegno di amici tra cui il produttore Enzo Russo della B Music (già chitarrista degli Spiral69 e di Benzina). Con Enzo Russo inizia a lavorare a
“L’Alchimia”, suo primo disco solista, attraverso il quale parlare di rinascita nell’amore, di riscatto e della rivincita contro i detrattori e la depressione. L’11 ottobre 2019 pubblica il singolo “Labbra & Pelle”, al quale segue “L’Alchimia”, in uscita il 6 dicembre dello stesso anno. I brani anticipano il disco “L’Alchimia”, previsto per il 2020.

Per informazioni e contatti: FB FabianWolfMusic oppure IG FabianWolfMusic oppure Ufficio Stampa Fabian Wolf: 19 Media Agency – Marta Scaccabarozzi 3925364173 martascaccabarozzi19@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: