From Zero to One: ecco il nuovo singolo dei Mardi Gras

Inutile negarlo, l’uomo vive grazie ai sentimenti e forse quello più importante, la benzina che fa girare il nostro motore, è quello dell’amicizia. E cos’è l’amicizia? è la certezza di non essere soli nei momenti difficili, quando tutto ci sembra che stia andando male.

Il centro di gravità attorno a cui ruota questo singolo intitolato “From Zero To One” è proprio la necessità umana di non essere da soli nel momento in cui finisce qualcosa e, inevitabilmente, inizia altro. La fine di un rapporto sentimentale, il cambio generazione, l’inizio di una nuova esperienza lavorativa sono tutti salti nel vuoto che ci fanno vacillare le nostre sicurezze e crollare le nostre aspettative, soprattutto quando c’è un’interruzione drastica del momento stesso. Ed è proprio allora che l’amico, quello vero, ti sta vicino e, anche senza dire niente, ti dà quella forza necessaria per ripartire oltre che la prospettiva di poter ancora andare dritto verso il futuro. Il primo passo per risalire la china è quello che va da Zero a Uno, un gesto che sembra semplice, magari riduttivo, ma che sta alla base di tutti i momenti importanti della nostra vita.

Non siamo certo noi a scoprire la bravura dei Mardi Gras nell’interpretare con la loro musica queste situazioni; una musica che va dritta al cuore senza dover nemmeno passare dal via. Lo dimostra anche questo singolo pubblicato lo scorso 17 gennaio e prodotto da Stuart Epps (Elton John, Led Zeppelin, Oasis tra gli altri) che è disponibile su Spotify e su tutte le altre piattaforme digitali oltre che su Youtube dove un bellissimo video realizzato da Giulio Bottini ha già traguardato le 60.000 visualizzazioni.

La band si è davvero superata in questo singolo anche grazie alla voce di Liina Rätsep che mette sul piatto tutto un concentrato di pop, jazz, blues, r&b mentre la band, Fabrizio Fontanelli alla chitarra, Alessandro Matilli alle tastiere, Carlo Di Tore Tosti al basso, Valerio Giovanardi alla batteria e Fabrizio del Marchesato alla chitarra, si impegna a disegnare percorsi che si sposano alla grande con il testo e con il timbro vocale della cantante. Un pezzo davvero impressionante che ti perfora l’anima e ti fa davvero fermare a pensare al tuo presente e al tuo futuro. Una canzone che diventa un amico su sui può contare, perché forse è questo il senso della musica, starti vicino sempre.

Ascolta il brano qui:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: