The Usurpers sono una punk band orgogliosamente DIY di Salt Lake City, Utah, Stati Uniti d’America e si sente.
Formatasi nel 2016 dall’unione di Nika (batteria) e Scatter (voce e basso), la band raggiunge il suo compimento con l’ingresso di Mauricio (chitarra) nel 2019. Quest’anno è anche arrivato il loro primo LP intitolato “Future Wars”, un toccasana per gli amanti dell’hardcore made in USA.

Preparatevi ad una cavalcata tra punk duro e puro a riflessi metallici; “Future Wars” è una scarica di adrenalina hardcoriana con qualche spigolo Oi! che non guasta assolutamente. Brani veloci, diretti, semplici ma allo stesso tempo complessi nella loro rappresentazione. Insomma punk!

è proprio senza la post-produzione, tipicamente mainstream, che emergono e si apprezzano i sentimenti, la rabbia, la necessità di trasmettere un messaggio all’ascoltatore. Tutti elementi che trovano la giusta connotazione nel lavoro della band. Attenzione, il disco non è certo per quelli facilmente impressionabili, non è di sicuro uno di quelli che si ascoltano sorseggiando un cognac davanti al camino. Questo è un disco per chi ha ancora la voglia di essere incazzato con il mondo!
Pezzo preferito: Police Man
Rispondi