Mille Figure Di Plastica by Noveis

Discover di questa settimana ci porta al nuovo singolo dei miei amici Noveis che hanno da poco pubblicato “Mille Figure Di Plastica”, canzone accompagnata da un bellissimo videoclip realizzato da Massimiliano Brunoro.

La canzone nasce quasi di getto in questo anno scandito tra lockdown e colori, condizioni che hanno impedito alla musica di esprimersi al massimo della sua potenzialità. è proprio sulla necessità di non uniformarsi agli standard il fulcro della canzone che poi, altro non è che l’anima della band stessa, che ci ha sempre abituato a composizioni che non nascondono un’opera di ricerca dell’unicità che spesso manca nel mondo odierno.

Come dicevo, il singolo è completato da un videoclip che riprende i volti dei membri della band che si mettono a contrasto con le maschere di cui parla il testo della canzone.

Ballatona di ispirazione britannica, come tradizione della band, la canzone è un gioiello della produzione indie italiana e della band vercellese ormai attiva da vent’anni e, giustamente, al centro dell’interesse.

Niente esegesi vale la pena ascoltarla più che leggere le mie parole. Mi lascio andare ad un solo parere personale: Il testo è a dir poco emozionante, introspettivo e riflessivo. Godetevelo e “fermate il vostro tempo un secondo prima che sia spento” sono sicuro che non ve ne pentirete.

Bravi amici!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: