What Is Life? by Radio Days

Discover di questa settimana ci porta alla scoperta di “What Is Life?”, il nuovo singolo dei Radio Days.

Perfetto inno singalong con graffianti riff di chitarra che ci riportano ai bei tempi andati in cui il punk ’77 sconvolgeva il rock, “What Is Life?” è la colonna sonora delle feste, della voglia di divertirsi e di fare baldoria tutti insieme. Tutte cose che, a volte, vanno fatte senza troppo pensare alle conseguenze salvo pagarne il prezzo i giorni successivi. Concetto perfettamente condensato in questo brano che attinge dalla scena powerpop il suo carattere. Le influenze sono tante da Elvis Costello & The Attractions ai primi Thin Lizzy ma non lasciamoci troppo ingannare perché nulla è imitativo in questo brano.

Scritto da Paco Orsi e composto da Dario Persi, “What Is Life?” è prodotto dalla stessa band e Marco Alberto Matti, e vanta collaborazioni importanti soprattutto nella parte chorus. Volete alcuni nomi? Eccoli: Kurt Baker (voce), Jorgen Westman degli  Psychotic Youth (voce), Paul Collins dei The NervesPaul Collins Beat (cori), Morten Henriksen dei The Yum Yums (cori), Luca “Il Metius” Mattioli  dei  Thee STPMidnight Kings (cori), Riccardo “Mera” Montagna dei Retarded (cori). Roba da far venire la pelle d’oca a chiunque.

I Radio Days nascono a Milano nel 2007 e subito si mettono in mostra per la loro musica a metà strada tra le sonorità dei Beatles e il punk della prima scena inglese. Dal 2015 assumono la formazione attuale composta da Dario Persi (voce e chitarra), Mattia Baretta (basso e cori), Paco Orsi (batteria e percussioni) e si lanciano nella produzione. Ne nascono tre LP, due EP, due singoli in 7” e due split in 7” oltre a concerti in Italia e nel resto del Mondo. Testimonianze del valore artistico del progetto che aggiungerà un tassello importante con l’uscita del prossimo album Rave On! per Ammonia Records.

Non ci resta che attendere godendoci questo pezzo che è davvero una bomba!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: